La deficienza dintelligenza delle donne
|
Questo articolo discute sulla credenza Islamica che tutte le Donne sono meno intelligenti della loro controparte maschile
Introduzione
Il Profeta Maometto dichiarò che la maggioranza degli abitanti dell'Inferno erano donne.[1]Quando gli fu chiesto il perchè, lui rispose che era perchè le donne era deficienti in intelligenza e religione e perchè erano ingrate verso i loro mariti. Sebbene gli apologeti Musulmani e le donne Musulmane usano molte argomentazioni creative per giustificare la dichiarazione di Maometto sulle donne, loro non fanno un esame accurato. Questo articolo presenterà l'evidenza, mostrando che il parere di Maometto che tutte le donne sono meno intelligenti delle loro controparti maschili, come anche esaminerà e confuterà le classiche affermazioni dei Musulmani riguardanti l'Hadidth in questione.
Evidenza
Evidenza degli Hadith
Raccontato da Abu Said Al-Khudri:
Un giorno l'Apostolo di Allah andò fuori alla Musalla (per pregare).
Quindi passò affianco alla donna e disse, "O Donna! Fai l'elemosina, perchè ho visto che la maggioranza degli abitanti del fuoco dell'Inferno erano te (donne)." Gli chiesero, "Perchè è così, o Apostolo di Allah?" Lui rispose, "Voi bestemmiate frequentemente e siete ingrati con i vostri mariti. Io non ho mai visto nessuno più deficiente in intelligenza e religione che voi. Un uomo prudente e sensibile potrebbe essere messo fuori strada da qualcuna di voi." La donna domandò, "O Apostolo di Allah! Cosa è che deficia nella nostra intelligenza e religione?" Lui disse, "Non è evidenza che due donne egualiano una testimonianza di un uomo?" Loro risposero in modo affermativo. Lui disse, "Questa è la mancanza nella loro intelligenza. Non è vero che una donna può non pregare e digiunare durante il suo ciclo?" La donna rispose in modo affermativo. Lui disse, "Questa è la mancanza nella loro religione."Raccontato da Abu Said Al-Khudri:
Durante l'Id ul Fitr o l'Id ul Adha Allah's Apostle (p.b.u.h) andò alla Musalla. Dopo aver terminato la preghiera, pronunciò il sermone e ordinò alla gente di dare l'elemosina. Egli disse, "O popolo! Date l'elemosina." Poi andò verso le donne e disse. "O donne! Fate l'elemosina, perchè ho visto che la maggioranza degli abitanti dell'Inferno eravate voi (donne)." Le donne chiesero, "O Apostolo di Allah! Qual'è la ragione di ciò?" Egli rispose, "O donne! Voi maledicete spesso, e siete ingrate verso i vostri mariti. Non ho visto nessuno più deficiente in intelligenza ed in religione di voi. "O donne, alcune di voi riescono a sviare un uomo saggio e cauto." Poi se ne andò. E quando raggiunse la sua casa, Zainab, la moglie di Ibn Masud, arrivò e chiese il permesso di entrare. Gli fu detto, "O Apostolo di Allah! Sono Zainab." Egli chiese, 'Quale Zainab?" La risposta fu che lei era la moglie di Ibn Mas'ub. Egli disse, "Si, permettile di entrare." E fu ammessa. Poi lei disse, "O Profeta di Allah! Oggi hai ordinato alla gente di dare l'elemosina ed io ebbi un ornamento ed avevo l'intenzione di darlo come elemosina, ma Ibn Masud disse che lui e i suoi figli lo meritassero più di tutti." Il Profeta rispose, "Ibn Masud ha detto il vero. Tuo marito e i tuoi figli ne hanno più diritto di tutti."